Interventi di chirurgia estetica Napoli

  • lista interventi

    I principali interventi di chirurgia estetica a Napoli eseguiti dal dottor Paolo Maraviglia sono:

    - Blefaroplastica: teso a correggere l’eccesso di pelle delle palpebre superiori ed inferiori. La finalità di questo intervento è quella di correggere tali problemi rimuovendo la cute e il grasso perioculare in eccesso. L’intervento si esegue in ipnosi clinica e ha la durata di un’ora circa.

    - Face-lift o ritidectomia: è finalizzato a rimuovere la cute cascante del viso e del collo, e viene condotto in ipnosi clinica con una durata che oscilla tra le due e le tre ore.

    - Otoplastica: è mirato a correggere le orecchie prominenti, dette anche a sventola, può essere eseguito sia in età adulta sia in età prescolare. L’intervento non è assolutamente doloroso e ha una durata di circa un’ora. Si esegue in ipnosi clinica usata con grande successo nei bambini.

    - Dermoabrasione: è una tecnica molto sofisticata per raschiare la pelle del viso ed è usata per levigare lievi rughe, cicatrici traumatiche, esiti cicatriziali da acne. Si esegue in ipnosi clinica e in media dura circa quaranta minuti, aspetto questo che dipende dalla superficie della cute da trattare.

  • Lista interventi

    - Mastoplastica additiva: è praticato per ingrandire un seno piccolo, poco sviluppato o atrofico. Tale intervento viene eseguito in ipnosi clinica e la sua durata è di circa un’ora e mezza.

    - Mastoplastica riduttiva: consente di ridurre il volume di mammelle grandi, cui occorre dare una forma esteticamente gradevole. Viene eseguito in ipnosi clinica e ha una durata di circa due ore e mezza.

    - Addominoplastica: è l’intervento chirurgico che corregge l’inestetismo conosciuto come addome pendulo e consiste nell'asportare la pelle in eccesso e l’eventuale accumulo localizzato di grasso. Viene eseguito in ipnosi clinica e ha una durata media di due ore.

    Gli altri interventidi chirurgia estetica a Napoli eseguiti dal dottor Maraviglia sono l’endoscopia, la liposcultura, la correzione delle rughe, delle depressioni cutanee e delle ipotrofie labiali, e la lipostruttura. Lo specialista effettua anche interventi di chirurgia intima femminile e maschile, chirurgia rigenerativa e medicina anti aging.