I benefici della chirurgia Napoli

  • Benefici della chirurgia estetica

    I benefici della chirurgia estetica a Napoli non interessano solo l'aspetto fisico o fisiologico, ma agiscono anche sull’autostima e sulla sicurezza, attenuando paure e insicurezze del paziente, tanto da poter comportare un vero e proprio difetto fisico con il quale diventa difficile convivere nella totale serenità.

    La chirurgia estetica, dunque, è importante non solo per migliorare l’aspetto fisico ed estetico, o per rispondere all'esigenza di un ringiovanimento, ma anche per aumentare la sicurezza in se stessi, fino a garantire al paziente un reale beneficio psicologico. Le statistiche, infatti, dicono che sempre più persone si sottopongono a un intervento di chirurgia estetica e ogni anno in Italia vengono eseguiti oltre seicentomila operazioni finalizzate alla correzione di piccoli o grandi inestetismi o malformazioni, che possono essere ereditari oppure acquisiti nel corso del tempo.

    Non bisogna mai sottovalutare, però, il fatto che l’aspetto fisico rappresenti la base su cui si fonda il giudizio di noi stessi e su noi stessi, come ci vediamo e come pensiamo ci vedano gli altri, ma l’importante è raggiungere il proprio equilibrio, sia esteriore sia psicologico, in modo da stare bene con se stessi e senza vivere situazioni di imbarazzo con le persone che ci circondano.

    La chirurgia estetica, in questi casi, può venire in aiuto per ristabilire l’equilibrio tra la percezione che abbiamo di noi stessi e l'idea che immaginiamo gli altri abbiamo di noi all'esterno.

  • Chirurgia estetica

    I pazienti che si sottopongono alla chirurgia estetica in giovane età possono beneficiare, a volte, anche di migliori chance sul lavoro e nella costruzione di una famiglia. I pazienti in età più avanzata, invece, possono ottenere vantaggi importanti sul piano sociale e lavorativo in termini di miglioramento delle performance e del rendimento professionale. Questo grazie a un aumento della fiducia in se stessi e all’accettazione dei cambiamenti corporei legati al trascorrere del tempo.

    Oltre ai descritti benefici della chirurgia estetica a Napoli da un punto di vista psicosociale, la chirurgia può comportare effetti curativi tangibili e funzionali, in particolare nel rimodellamento degli eccessi di pelle, come accade in caso di diete che comportano un importante calo di peso negli ex obesi.